MENU

Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita


    Titolarità del sito


SOLUZIONIPERLOSPORT.it.it, è un negozio online di vendita al dettaglio di prodotti agricoli aziendali, derivati dalla canapa light e di erboristeria. La sede legale è in Soluzioni per lo Sport
Circonvallazione mare australe 16 - 00040 ardea, iscritto nel Registro Imprese di Roma, di seguito denominato “SOLUZIONIPERLOSPORT.it".


2. Ambito di applicazione


Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito "Condizioni Generali di Vendita") disciplinano la vendita di prodotti e servizi presenti sul sito www.SOLUZIONIPERLOSPORT.it.it (di seguito "Sito") nella versione pubblicata al momento dell'ordine.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di pagamento e di consegna dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e SOLUZIONIPERLOSPORT.it.

L'offerta di prodotti e servizi, presenti sul sito www.SOLUZIONIPERLOSPORT.it.it, è indirizzata a persone fisiche e a persone giuridiche.

SOLUZIONIPERLOSPORT.it non vende prodotti ai minori, che possono procedere all’acquisto dei prodotti solo coinvolgendo un genitore o un tutore; il Cliente si assume ogni responsabilità conseguente ad ogni eventuale informazione non veritiera al riguardo.

SOLUZIONIPERLOSPORT.it invita il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

Effettuando un qualsiasi acquisto secondo le modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita, di pagamento e di consegna.


3. Normativa applicabile


La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 "Dei diritti dei consumatori" del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e s.m.i. e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.

Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e SOLUZIONIPERLOSPORT.it  sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.


4. Il Contratto di Vendita e  Modalità d’acquisto


4.a. Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al Sito.


4.b. La presentazione di prodotti e di servizi sul Sito o tramite le applicazioni SOLUZIONIPERLOSPORT.it, per dispositivi mobili, costituisce un invito all’acquisto.


4.c. Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all'indirizzo https://www.SOLUZIONIPERLOSPORT.it, illustrati nella homepage del Sito all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.


4.d. Sono accettati ordini che prevedono fatturazione e consegna sul territorio italiano ed estero.


4.e. I prodotti pubblicati sul Sito possono essere:

        "disponibili", cioè fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente.
        "non disponibili" in magazzino: in questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente e, qualora egli lo desideri, può lasciare il proprio indirizzo e-mail per essere avvisato se il prodotto stesso tornerà di nuovo disponibile;


4.f. Nel momento in cui viene effettuato l'ordine di acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di Pagamento e di Consegna che preferisce.

L’ordine di acquisto del Cliente verrà quindi considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a SOLUZIONIPERLOSPORT.it per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento dell’ordine di acquisto, SOLUZIONIPERLOSPORT.it invierà automaticamente una email di conferma di presa in carico dell'ordine stesso.


La Presa in Carico Ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto del Cliente. Con l'invio della Presa in Carico Ordine, SOLUZIONIPERLOSPORT.it conferma solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dei dati, di disponibilità dei prodotti richiesti dal Cliente e del pagamento secondo la modalità scelta dal Cliente.

Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella e-mail di conferma della Presa in Carico Ordine e a segnalare tempestivamente a SOLUZIONIPERLOSPORT.it eventuali errori di sistema.

La e-mail di conferma della Presa in Carico Ordine contiene i seguenti dati:

        Numero e data dell'ordine
        Prodotto/i, quantità, prezzo
        Tipologia di pagamento scelta
        Costo del Trasporto
        Importo totale ordine

4.g. Il contratto di vendita tra il Cliente e SOLUZIONIPERLOSPORT.it si concluderà solamente nel momento in cui SOLUZIONIPERLOSPORT.it invierà al Cliente una separata e-mail contenente le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla fattura e che costituisce l’accettazione della proposta di acquisto del Cliente ("Conferma Spedizione"). L’addebito avverrà soltanto nel momento in cui i prodotti inclusi nell’ordine del Cliente verranno spediti. E' comunque fatto salvo il diritto di recesso del Cliente ai termini e alle condizioni di cui alla normativa vigente.


4.h. SOLUZIONIPERLOSPORT.it, a causa della natura di internet, non può garantire l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione dei servizi. Inoltre l’accesso al Sito e/o ai servizi offerti da SOLUZIONIPERLOSPORT.it potrebbe essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione dei lavori di riparazione, manutenzione o l’introduzione di nuovi prodotti o servizi.


4.i. Fino al momento in cui non sarà inviata l’email di Conferma Spedizione di cui all’art. 4.g. che precede, SOLUZIONIPERLOSPORT.it non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento (ivi incluso l’annullamento della presa in carico dell’ordine) agli obblighi previsti nelle presente Condizioni Generali di Vendita e nelle Modalità di Pagamento e di Consegna, qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i diritti del Cliente previsti dalla legge ed in particolare il diritto del Cliente stesso di ricevere i prodotti acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore.


5. Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA.

SOLUZIONIPERLOSPORT.it dichiara che i prezzi sono quelli indicati nel Sito, garantendo i controlli della correttezza dei prezzi. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti imputabili al funzionamento dei sistemi informatici, sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo (“Errore ostativo”), SOLUZIONIPERLOSPORT.it contatterà il Cliente per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto, in quanto, in caso contrario, l’ordine non potrà essere evaso.


6. Garanzie sui Prodotti venduti da SOLUZIONIPERLOSPORT.it


Le informazioni sulle regole di esercizio e operatività della Garanzia Legale sono stabilite dalle leggi vigenti.


7. Foro Competente - Piattaforma on line per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR)


7.a. Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

7.b. Fermo restando quanto previsto all’art. 7.a. che precede, con le presenti Condizioni Generali di Vendita il Cliente è informato che, ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 e del D. Lgs. 6 agosto 2015 n. 130, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto online di beni, accessibile tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

 SOLUZIONIPERLOSPORT.it non aderisce ad alcun organismo ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. del Codice del Consumo.


8. Modifiche alle condizioni generali di vendita


SOLUZIONIPERLOSPORT.it si riserva il diritto di modificare il Sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti da SOLUZIONIPERLOSPORT.it, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che il Cliente ha effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.


Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet https://www.SOLUZIONIPERLOSPORT.it.it


9. Diritto di recesso


Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

        in mancanza dell’imballo originale;
        in assenza di elementi integranti del prodotto;

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.


9.a. Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso


Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.

Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a SOLUZIONIPERLOSPORT.it la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

        consegnando il prodotto in uno dei punti vendita SOLUZIONIPERLOSPORT.it.
    Per conoscere l'indirizzo e gli orari di apertura dei punti vendita clicca qui.
        inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:                    SOLUZIONIPERLOSPORT.it
    Soluzioni per lo Sport
Circonvallazione mare australe 16 - 00040 ardea


Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla comunicazione di recesso, il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, al seguente indirizzo:

SOLUZIONIPERLOSPORT.it
Via del Piè di Marmo, 10                                                                                                                  00186 Roma


Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 3 (tre) giorni.


9.b. Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione


Il rimborso viene gestito in base alla modalità scelta per il recesso, ovvero attraverso il canale online o la restituzione del prodotto in negozio.

 

9.c. Recesso Online


Se si decide di effettuare il recesso attraverso raccomandata, con restituzione del prodotto tramite spedizione dello stesso (come da indicazioni precedenti), la procedura di rimborso è la seguente:

ai sensi dell'articolo 56 del D. Lgs. 206/05 SOLUZIONIPERLOSPORT.it
provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione ufficiale dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, esclusi i costi di spedizione, che resteranno a carico del cliente; in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun, ulteriore, costo quale conseguenza di tale rimborso.

SOLUZIONIPERLOSPORT.it potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro.

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:

        contanti alla consegna
        bonifico bancario
        pagamento in negozio

SOLUZIONIPERLOSPORT.it procederà al rimborso tramite bonifico bancario.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.


9.d. Recesso con restituzione del prodotto in negozio


Il rimborso viene gestito in base alla modalità di pagamento scelta in fase di ordine, ovvero:

- pagamento online: il rimborso avviene attraverso transazione online su carta di credito/conto paypal, o attraverso un buono acquisto o bonifico bancario, oppure direttamente in negozio, esclusivamente tramite “buono di acquisto” (Gift Card), al fine di un successivo acquisto in punto vendita.